La top della lista dei migliori oli d’oliva

We Italian Deals confronta i migliori oli d’oliva in Italia e ne nomina uno per uno per Le Fascine as the best olive.Nella nostra recensione sugli oli d’oliva, puoi leggere di più sulle nostre esperienze che abbiamo fatto con i diversi oli d’oliva e seguire la nostra raccomandazione su quale olio d’oliva acquistare in Italia nel 2020.Con il confronto dell’olio d’oliva, puoi essere sicuro di acquistare il miglior olio d’oliva sul mercato e risparmiare un sacco di soldi se lo acquisti online.

Stai cercando di acquistare il miglior olio d’oliva per la tua cucina? Ecco tutto ciò che devi sapere:

 

COSA SONO GLI OLI DI OLIVA?

L’olio d’oliva è un olio da cucina ottenuto dalle olive, un frutto che cresce sull’olivo.L’olio d’oliva viene prodotto premendo le olive per estrarre l’olio, che viene utilizzato come grasso da cucina e come condimento per vari piatti di insalata.Un alimento base della cucina mediterranea, solo i migliori oli d’oliva offrono la gamma di benefici per la salute di cui tutti parlano. Inoltre, è noto anche per il suo gusto gradevole.

PERCHÉ DOVREI ACQUISTARE UN BUON OLIO DI OLIVA?

I migliori oli d’oliva non offrono solo una serie di benefici per la salute, hanno un sapore incredibile. È fantastico per cucinare poiché rimane gli oli da cucina più sani disponibili.A differenza di altri oli, il processo di estrazione non richiede solventi o sostanze chimiche, rendendolo uno dei migliori oli con cui cucinare.Ricco di grassi monoinsaturi, vitamina E e antiossidanti, l’olio d’oliva è ottimo per la salute, aiuta a ridurre il colesterolo e combattere una vasta gamma di malattie.

COME SCEGLIERE L’OLIO DI OLIVA GIUSTO ?

Scegliere il miglior olio d’oliva può essere difficile se non sai cosa cercare. Ecco alcune cose da considerare che possono aiutarti a trovare un ottimo olio d’oliva:

  • Data di scadenza : I migliori oli di oliva non invecchiano bene, quindi è importante trovarne uno con una data di raccolta adeguata. Se la confezione non rivela queste informazioni, la data di scadenza ha lo stesso effetto.Fondamentalmente, vuoi un buon olio d’oliva che ha ancora un anno alla data di scadenza o che la data di raccolta era negli ultimi 12 mesi.
  • Origine : Un grande olio d’oliva proviene, lavorato e imbottigliato in un unico paese, preferibilmente in Italia o Creta. Ricorda che alcuni prodotti che dichiarano di essere il prodotto di una determinata contea possono essere imbottigliati solo lì, quindi controlla sempre l’etichetta per queste informazioni!
  • Colore : Non confondere nel pensare che determinati colori dell’olio d’oliva riflettano la loro qualità. Il colore si basa esclusivamente sul tipo di frutto olivastro di cui ce ne sono molti, quindi non influisce in alcun modo sulla qualità.
  • Gusto : Uno dei modi più semplici per trovare il miglior olio d’oliva è assaggiarlo! Concesso, non tutti i rivenditori forniscono campioni gratuiti,ma quelli che vale la pena visitare. Gli oli di oliva sono disponibili in molti sapori distanti, come floreale, fruttato ed erbaceo, quindi spesso devi assaggiarli tu stesso per trovarne uno di tuo gradimento.

QUAL È IL MIGLIORE TIPO DI OLIO DI OLIVA IN ITALIA?

Esistono molti tipi di olive che puoi acquistare, alcune delle quali sono molto migliori per te rispetto ad altre, mentre altre hanno semplicemente un sapore diverso:

  • Olio extravergine d’oliva : I migliori oli d’oliva in termini di qualità, l’olio extra vergine di oliva ha il maggior numero di antiossidanti, rendendolo il più salutare disponibile.Estratto da un processo di spremitura a freddo, conserva la maggior parte degli aromi naturali delle olive e non ha sostanze chimiche o solventi utilizzati per la lavorazione.
  • Olio vergine d’oliva : Un olio di oliva di grande qualità che è solo leggermente inferiore all’olio extra vergine di oliva, anche l’olio di oliva vergine non è raffinato, permettendogli di mantenere il gusto naturale.L’unica differenza notevole tra esso e l’olio extra vergine di oliva è che ha un livello di acidità leggermente inferiore.
  • Olio di oliva raffinato : Un olio d’oliva molto più economico – raffinato si riferisce al fatto che è prodotto dalla raffinazione dell’olio d’oliva vergine. Questo rimuove l’acidità, ma riduce anche il valore nutrizionale dell’olio.
  • Pure Olive Oil : Un olio di oliva di base creato da una miscela di raffinato olio d’oliva e olio extra vergine di oliva. Mantiene l’acidità ma perde la maggior parte dei suoi nutrienti rispetto a oli di migliore qualità.

TOP 10 ELENCO DEI MIGLIORI OLI D’OLIVA IN ITALIA (APRILE 2020)

1. Le Fascine Italian Extra Virgin Olive Oil In 5 Lt Tin 100{1c573f5abcadb28f7e8a7fc5ac560989ac51358b76d5d1afbb0f7ed270d362c9} Produced From Provencal Olives (Peranzane)

Questo olio EVO è prodotto dai frantoi LEFAS di San Severo, Foggia, nel mezzo del Tavoliere delle Puglie. È di qualità superiore e proviene direttamente dalle olive e unicamente con mezzi meccanici.

Contenuto: confezione contenente 1 lattina da 5 litri di olio EVO

È ESTRATTO FREDDO di olive PROVENZALE, considerato tra le dieci migliori cultivar di olive al mondo.

Le olive vengono molite, a temperatura ambiente, entro 24 ore dalla raccolta. Questo olio extra vergine di oliva è puramente il succo appena estratto del frutto di oliva. NON FILTRATO.

Lo stoccaggio avviene in locali climatizzati H24 e imbottigliati con la massima cura in lattine di alluminio sigillate per proteggerlo dall’esposizione al sole.

Ecco 10 validissimi motivi ed un segreto che faranno della tua “cucina” un’Esperienza.

1 – UNICO: Questo olio EVO è estratto da un solo tipo di oliva. Dalle caratteristiche organolettiche Uniche. La Provenzale.

2 – IL TERRITORIO: La Provenzale è presente solo sul territorio italiano, in una piccola parte del suolo della Daunia.

3 – PREGIATO: La Provenzale è, per le sue straordinarie proprietà organolettiche, tra le cultivar più pregiate al mondo.

4 – DI VALORE: L’oliva Provenzale ha, sul mercato, una quotazione più alta di altri tipi di olive.

5 – INTENSO: Da ogni quintale di queste olive, si estraggono mediamente solo circa 11 litri di olio EVO.

6 – LA CURA: La raccolta di queste olive viene fatta sulla pianta. Senza mai toccare il terreno.

7 – VERDE: La molitura del nostro frutto avviene entro le 24 ore dalla raccolta.

8 – A FREDDO: L’estrazione del nostro olio extra vergine avviene ad una temperatura controllata di 24 C*

9 – RIPOSA AL FRESCO: Lo stoccaggio del nostro prodotto avviene in ambienti climatizzati H24.

10 – NON FILTRATO: Il nostro Olio non viene filtrato ma sottoposto esclusivamente a decantazione naturale.
Preservando, in questo modo, tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Pros
  • Qqualità superiore
  • Proviene direttamente dalle olive
  • Le dieci migliori cultivar di olive
Cons
  • Nessuna recensione negativa
Check Technical Specifications
Product InformationSpecifications
Volume5 litri
Paese d'origine Italy
Regione di produzione Puglia
ProduttoreLe Fascine

 

 

2.Lucius LUCIUS5000 Olio Extravergine di Oliva – 5 Litri – Olio di Oliva Delicato e Profumato – Monovarietà Koroneiki

Lucius è un olio extravergine di oliva monocultivar prodotto in Grecia da olive della varietà koroneiki. La zona di produzione è nel cuore del Peloponneso, una delle regioni migliori in Grecia per la produzione di olio extravergine di alta qualità. Lucius è un olio extravergine delicato e profumato, ideale per una dieta mediterranea equilibrata.

Le olive vengono spremute lo stesso giorno della raccolta e il risultato è un olio extravergine naturalmente basso in acidità, dal colore verde-oro, fruttato, delicato e con note leggermente amarognole e piccanti. La latta è provvista di un comodo tappo dosatore ed è completamente oscurata per evitare che l’olio extravergine venga alterato dall’azione dei raggi solari.

Si consiglia di conservare l’olio in un luogo fresco e asciutto, lontano dalla luce e da fonti di calore. L’olio extravergine Lucius è un olio extravergine greco di eccellenza, condimento ideale per una cucina quotidiana e di benessere.

Nuovo raccolto novembre 2019 – olive fresche da ultima produzione raccolte a mano durante il mese di novembre 2019, annata eccezionale con elevato livello di polifenoli

Ideale per i bambini – il sapore delicato e naturale dell’olio extravergine lucius lo rende la scelta ottimale per l’alimentazione di tutta la famiglia e dei bambini

Bassa acidità – olio extravergine naturalmente basso di acidità, estratto a freddo lo stesso giorno della raccolta

Monovarietale – olive greche mono-cultivar koroneiki cresciute nell’area di olimpia (in peloponneso), raccolte a mano a 800mt di altitudine

Abbinamenti – dal gusto delicato e fruttato, di colore verde-oro con aromi di erbe e con note leggermente amarognole, si abbina idealmente con piatti a base di pesce e tartare, ideale per una sana dieta mediterranea

Origine garantita – olio extravergine greco 100{1c573f5abcadb28f7e8a7fc5ac560989ac51358b76d5d1afbb0f7ed270d362c9} prodotto esclusivamente con olive provenienti dagli alberi della tenuta lucius

Pros
  • Olio extravergine di alta qualità
  • Ideale per tutta la famiglia
  • Olio preferito dai bambini
  • Estratto a freddo
  • Delicato e ricco di polifenoli
  • Naturalmente basso livello di acidità
Cons
  • I produttori possono modificare la composizione dei loro prodotti.
  • Pertanto, la confezione del prodotto può contenere informazioni diverse rispetto a quelle mostrate sul nostro sito.
  • Si prega di leggere sempre l’etichetta, gli avvertimenti e le istruzioni fornite sul prodotto prima di utilizzarlo o consumarlo.
Check Technical Specifications
Product InformationSpecifications
Peso articolo 5 litri
Nome del prodotto Olio Extravergine di Oliva
Istruzioni di conservazione Coservare in luogo fresco e asciutto
Origine Grecia
Contenuto di caffeina Senza caffeina

 

 

3.Olio extravergine di oliva 100 ITALIANO (5 Litri)

migliori oli d'oliva

 

l’0lio viene prodotto con le olive colte a Polignano a mare (Bari) e nei comuni limitrofi e si caratterizza per il fatto di essere prodotto attraverso il metodo tradizionale e quindi senza l’aggiunta di additivi chimici.

Il sistema di trasformazione delle olive condiziona enormemente la qualità finale dell’olio, per questo vengono seguite elementari ma efficaci regole:

– Vengono scelte olive sane ed a giusta maturazione;

– La trasformazione avviene con il metodo tradizionale a freddo, utilizzando le vasche con la base e le ruote in granito;

– L’estrazione del succo delle olive avviene con il sistema a pressione, utilizzando i fiscoli sui quali vengono spalmate le olive frante nelle vasche;

– Il succo delle olive viene convogliato in una centrifuga che separa l’olio dall’acqua di vegetazione;

– l’olio ottenuto dalla centrifuga viene filtrato con il cotone idrofilo per olio senza utilizzare prodotti chimici e successivamente viene analizzato.

Pros
  • Olio da tavola gradevole al palato adatto per qualsiasi uso in cucina
  • Olio extravergine di oliva ottenuto attraverso il METODO TRADIZIONALE;
  • Vengono utilizzate esclusivamente OLIVE RACCOLTE IN ITALIA;
  • PRODOTTO e confezionato in ITALIA a Polignano a mare (PUGLIA);
  • Olio di CATEGORIA SUPERIORE ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante processi meccanici;
  • Filtrato attraverso il cotone idrofilo per olio SENZA l’aggiunta di additivi chimici.
Cons
  • Si consiglia la conservazione in luogo fresco e asciutto al riparo da fonti di luce e calore.
Check Technical Specifications
Product InformationSpecifications
Volume5 litri
Paese d'origine Italy
Taste dolce
Cuisine Italiana

Leave a Comment