Le 10 migliore lavastoviglie del 2020 con recensioni positive e negative

Stai cercando migliori lavastoviglie adatta alle tue esigenze. Guida all’acquisto delle migliori lavastoviglie con una qualità superiore disponibile sul mercato, divisa per caratteristiche e centimetri di spazio. A nessuno piace lavare i piatti. È un lavoro disordinato e che richiede tempo.

Qui è dove vengono le lavastoviglie. Possono rendere perfettamente pulite le tue posate e i tuoi piatti mentre usano anche meno acqua del lavaggio a mano. È vero che possono essere costosi e difficili da installare, ma in futuro si rivelerà valsa la pena.

Qui esamineremo tutti i diversi tipi di lavastoviglie, offriremo alcuni consigli su cosa cercare quando si acquista uno nuovo e quindi un elenco delle migliori lavastoviglie per il 2020.

Alcune delle lavastoviglie di oggi sono intelligenti e ti consentono di controllarle a distanza utilizzando un’app. Puoi anche trovare lavastoviglie con asciugatrice riscaldata che asciuga i tuoi piatti bagnati. Se non vuoi pensare a quanto detersivo hai bisogno per diversi cicli di lavaggio, allora un distributore di detersivo fa per te. Alcune delle migliori lavastoviglie hanno un touchpad, ma dovresti pensare se questa funzione merita un aumento di prezzo.

Le unità più costose sono dotate di un rack aggiuntivo che consente di lavare piccoli oggetti. Alcune lavastoviglie hanno cicli di risciacquo che riducono i cattivi odori. I cicli di risciacquo riducono anche la quantità di cibo attaccato ai piatti, ma aumentano il consumo di acqua. Quindi, pensa se hai davvero bisogno di una lavastoviglie con un ciclo di risciacquo.

Ecco la migliore lavastoviglie esclusiva per le tue esigenze quotidiane

1.Bosch Serie 6 SMV68TX06E

 

migliore lavastoviglie

  • PerfectDry basato su Zeolith®: risultati di asciugatura perfetti con 3D Airflow anche su piatti di plastica.
  • Silence Program e SuperSilence: notevolmente silenzioso a 42dB, in particolare con il programma Silence.
  • Precisa protezione del vetro con GlassSecure Tray: protezione brillante e duratura e maggiore sicurezza per i bicchieri da vino.
  • Cestini VarioFlex Pro e VarioDrawer Pro: regolazione ottimale con spazio su tutti i livelli, evidenziato in rosso.

Meno acqua, meno energia, prestazioni migliori: l’innovativa tecnologia ActiveWater di Bosch massimizza l’efficienza per produrre risultati eccezionali proteggendo al contempo l’ambiente. Con una distribuzione dell’acqua mirata, una migliore tecnologia del filtro, un riscaldamento più rapido e una maggiore potenza della pompa per una maggiore circolazione dell’acqua, le lavastoviglie ActiveWater offrono risultati eccellenti .

Glass Rack consente di riporre in sicurezza bicchieri, bottiglie o vasi molto alti nel cestello inferiore: poiché l’acqua dolce provoca corrosione del vetro, le lavastoviglie Bosch con tecnologia di protezione del vetro regolano costantemente il grado di durezza. In questo modo garantiamo che i vetri preziosi e le porcellane delicate vengano sempre lavati con particolare cura.

EcoSilence DriveTM: potente, resistente, silenzioso ed efficiente: per aumentare l’efficienza di pulizia, abbiamo sviluppato EcoSilence Drive economico. È eccezionalmente silenzioso, efficiente e garantisce un basso consumo di elettricità. EcoSilence DriveTM funziona senza spazzole ed è ultra silenzioso e i migliori risultati sono automaticamente garantiti.

Pros
  • Motore BLDC
  • Sensore Aqua, sensore di carico
  • Automazione del detergente
  • Scambiatore di calore
  • Spruzzo alternato
  • Orologio in tempo reale
Cons
  • Costoso
Check Technical Specifications
Capacità12 + 2 coperti
Classe di efficienza energeticaA +++
Consumo di energia nel programma Eco 50
0.83 kwh
Consumo di acqua nel programma Eco 509.5 l
Rumorosità (programma silenzioso)40 dB (A) re 1 pW
Dimensioni (LxAxP)
59.8 x 81.5 x 55 cm
8 programmi
Intensivo 70 ° C, Auto 45-65 ° C, Eco 50 ° C, Silenzio 50 ° C, Breve 60 ° C, Vetro 40 ° C, Rapido 45 ° C, Pre-risciacquo
4 opzioni speciali
Avvio remoto, VarioSpeedPlus, HygienePlus, Extra Dry
Numero di coperti14
Pannello colore / materiale
Grigio
Tipo di costruzione
Incorporato
Opzioni del pannello della porta
Impossibile
Top rimovibile Yes
Materiale vascaAcciaio Inossidabile
Zoccolo regolabile
Sia orizzontale che verticale
Peso netto (kg)
47 kg
Connessione (W)2400 W
Lunghezza cavo di alimentazione elettrica (cm)175 cm
Corrente (A)10 A
Lunghezza tubo di ingresso (cm)165 cm
Lunghezza tubo di uscita (cm)190 cm
Tipo di spinaSpina Gardy con messa a terra

 

2. Bosch SMV46KX01E lavastoviglie A scomparsa totale 13 coperti A++

migliore lavastoviglie

Questa lavastoviglie bosch ha un programma automatico che assicura automaticamente le migliori prestazioni di pulizia. Riduce il tempo del ciclo di lavaggio del senza ridurre la qualità del lavaggio.

Il lavaggio efficiente è un lavaggio che consente di risparmiare acqua ed elettricità. E il sensore di carico è esattamente per questo. Il sensore di velocità rotativo rileva la dimensione del carico.
Quindi, a seconda del carico, utilizza solo tanta acqua.

È abbastanza potente e durevole, garantisce un basso consumo energetico e un’elevata efficienza di pulizia.
Funziona anche senza spazzole e garantisce i migliori risultati. Le informazioni si riferiscono al programma eco 50. Questo programma è adatto per la pulizia di stoviglie normalmente sporche ed è il programma più efficiente in termini di consumo combinato di energia e acqua.

Pros
  • Durata del programma nel programma eco 50 210 min
  • 5 temperature di pulizia
  • Pompa di riscaldamento
  • Sicurezza dei bambini – blocco porta a prova di bambino
  • EcoSilence drive
  • Tempo rimanente indic. interno
  • Fine del programma udibile
Cons
  • Alto prezzo
Check Technical Specifications
TehnicalSpecifications
Dimensioni (AxLxP)81,5 x 59,8 x 55 cm
Ritardo: 1 - 24 ore
Vasca internaacciaio inossidabile / polinox
Rumorosità46 dB
Consumo di energia nel programma Eco 500.92 kwh
Consumo d'acqua9.5l
Temperatura massima per immissione acqua (° C)60 ° C
Consumo energetico (kWh)0.92 kwh
Peso netto (kg)36.04 kg

 

3. Siemens iQ500 SN658X03ME

 

migliore lavastoviglie

È una delle migliori lavastoviglie in Italia. Viene fornito con molte funzioni che vanno dalla selezione della temperatura diversa, alla selezione della velocità, a una manciata di sensori come rivelatore di detergente, sensore di carico e acqua.

Ti aiuterà quanto tempo e detersivo avrai bisogno per pulire gli utensili. Viene fornito con riduttore di rumore. È progettato per il consumo minimo di acqua e di elettricità.

Con tutte le nostre ricerche abbiamo concluso che questa è la migliore lavastoviglie in italia.Questo è il migliore per le piccole famiglie (sei membri). La società ha un buon servizio clienti.

Inoltre risparmia acqua ed elettricità. Quindi le nostre ultime parole sono che se la tua famiglia è piccola e desideri un buon supporto clienti, dovresti farlo. Nella nostra ricerca abbiamo scoperto che questa è la migliore lavastoviglie disponibile sul mercato italiano.

Sistema brillanteShine: la perfetta interazione tra Zeolite, Shine & Dry, la valvola per la durezza dell’acqua e il programma Glass 40 ° per risultati straordinari di lavaggio e asciugatura.

Con varioSpeed Plus, il ciclo di lavaggio e asciugatura è fino a 3 volte più veloce. Flessibilità e facilità di caricamento grazie al terzo cestino e al cestino varioFlex.

TimeLight mostra la fase di lavaggio e il tempo rimanente per mezzo di una luce bianca facilmente visibile sul pavimento della casa. Programma automatico per risultati brillanti

Pros
  • Sistema di asciugatura con zeolite
  • Valvola di durezza dell’acqua
  • Motore brushless IQdrive
  • AquaSensor, sensore di carico
Cons
  • Alto prezzo
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
Classe efficienza energeticaA +++
Consumo di energia per ciclo0.83 kwh
Consumo di acqua per ciclo9.5 l
Consumo energetico annuo237kwh
Consumo d'acqua totale annuo2660 l
Carico di collegamento2400 W
Consumi (modalità spento)0.5 W
Corrente10 W
Profondità550 mm
Altezza815mm
Peso45 kg

 

4.Whirlpool WFC 3C26 P X Freestanding

migliore lavastoviglie

Con spazio per 14 coperti, Whirlpool WFC 3C26 P offre lo spazio per pulire molti piatti contemporaneamente. Il cestello superiore è regolabile in altezza, quindi anche gli oggetti più grandi si adattano facilmente alla lavastoviglie.Le ampie cerniere garantiscono una perfetta armonia e allineamento tra la base e la porta decorativa. Opzioni di lavaggio flessibili Uso ideale dello spazio. Estendi, riduci o adatta lo spazio all’interno della tua lavastoviglie a tuo piacimento grazie ai cestelli modulari e al

L’indicatore del tempo rimanente mostra a colpo d’occhio il tempo rimanente per la pulizia dei tuoi piatti. Puoi scegliere tra 8 programmi, incluso il programma notturno, che consente alla lavastoviglie di funzionare a un livello di rumore molto basso di 39 decibel.

Abbiamo anche pensato alla sicurezza; la sicurezza del tubo dell’acqua chiude automaticamente l’acqua in caso di difetto.L’intelligente tecnologia 6th SENSE rileva il livello di sporco e ottimizza l’uso delle risorse, garantendo un basso consumo di acqua e un’alta efficienza energetica. Partenza ritardata Su misura per te. L’opzione Avvio ritardato consente di scegliere il momento migliore per iniziare il lavaggio una volta caricata la lavastoviglie.

Pros
  • Il potente motore inverter rende questa lavastoviglie più silenziosa, più efficiente dal punto di vista energetico e più resistente.
  • L’indicatore del tempo rimanente ti mostra esattamente quando i tuoi piatti saranno di nuovo puliti.
  • Questa lavastoviglie è più spaziosa di modelli simili, con spazio per 14 coperti.
Cons
  • Non ha una zona assegnata per la pulizia di pentole e stoviglie sporche.
  • Non ha un programma antibatterico per pulire i tuoi piatti in modo molto accurato.
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
Classe efficienza energeticaA +++
Consumo di energia per ciclo0.93 kwh
Consumo di acqua per ciclo9 l
Consumo energetico annuo265 kwh
Consumo d'acqua totale annuo2520 l
Carico di collegamento1900W
Consumi (modalità spento)0.5 W
Tensione di ingressoAC 220 - 240 V
Frequenza di ingresso AC50 Hz
Corrente10 A
Peso35.5 kg
Profondità570 mm
Altezza820 mm

 

5.CANDY Lavastoviglie da Incasso CDI 1L38-02

migliore lavastoviglie

Lavastoviglie da incasso Candy CDI 1L38 in una larghezza di 60 cm ha una capacità di 13 set da pranzo e 5 programmi di lavaggio. Quando la lavastoviglie completa il programma, viene emesso un segnale acustico di avvertimento.

esiste la possibilità di ritardare l’avvio e il riscaldamento del flusso. Un altro vantaggio è il programma ECO, il programma più efficiente in termini di consumo di acqua ed energia.

Candy CDI 1L38 ha l’opzione Express, con la quale possiamo risparmiare energia e tempo di circa il 25{1c573f5abcadb28f7e8a7fc5ac560989ac51358b76d5d1afbb0f7ed270d362c9}. Ridurrà la temperatura dell’acqua e la durata dell’ultimo ciclo di risciacquo, ma anche il tempo di asciugatura.

Se vogliamo che l’auto avvii il programma dopo un certo tempo, abbiamo 3 impostazioni, di 3/6/9 ore. Allo stesso tempo, la fine del lavaggio viene segnalata acusticamente, ma se non lo vogliamo, può essere disattivato.

Candy CDI 1L38 non è un modello tecnologicamente avanzato, ma il prezzo piuttosto basso per un’auto integrata, 13 set, può essere un vantaggio.

Pros
  • È a scomparsa.
  • Buona classe energetica.
  • Funzioni utili.
  • Economica.
Cons
  • Contiene solo 13 coperti.
  • È un po’ più rumorosa del previsto.
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
TipologiaScomparsa Totale
Classe EnergeticaA+
Numero di coperti13
Sistema di asciugatura: Condensatore
Numero di programmi6
Consumo di energia (kWh)1.04
Consumo di energia totale annuo (Kwh)295
Consumo di acqua (l)12
Consumo acqua annuale (l/annum)3120
Livello rumore dB(A)53
ConnettivitàNessuna
ElettronicaLED
Tensione (V)230
Corrente (A)10
Colore del cruscotto (prodotti incasso)Nero
Colore cesto portaposateGrigio metallizzato
Peso lordo (kg)33.8
Altezza senza piano di lavoro (mm)820
Larghezza del prodotto (mm)598
Profondità del prodotto (mm)550
Pesso netto (kg)31.4

 

6.Beko DFN05311W lavastoviglie Libera installazione 13 coperti A+

 

La lavastoviglie Beko DFN05311W è un modello autonomo abbastanza economico per un modello largo 60 cm con una capacità di carico di 13 set. Se vuoi un modello semplice, senza tecnologie avanzate, sensori e altre meraviglie, puoi optare, ad esempio, per questo modello, che ha 5 programmi semplici, l’opzione a mezzo carico e basta.

Anche se molti dettagli tecnici su di esso appaiono in molti siti, come l’avvio programmabile, l’essiccazione extra e altri, l’unica opzione che ha è quella di caricarlo a metà. Un programma che richiede solo 58 minuti, ma è pieno di sporco normale o sporco recente. Si lava a 60 ° C e ha un ciclo di asciugatura. Durante questo periodo consumerà 11,8 litri di acqua e avrà un consumo di energia di 1,2 kWh.

Oltre al selettore programmi, Beko DFN05311W ha anche un pulsante 1/2, che è a metà carico.
Selezionando questa opzione, l’auto laverà alla stessa temperatura e il programma avrà la stessa durata, ma il consumo di acqua sarà inferiore, quindi il consumo di energia. ! attento Il consumo di energia diminuisce di circa il 20{1c573f5abcadb28f7e8a7fc5ac560989ac51358b76d5d1afbb0f7ed270d362c9}, non di più!

Pros
  • incorporabile
  • Semiincorporabil
  • Indipendente
Cons
  • Nessuna alta efficienza energetica
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
Consumo di energia per ciclo


850 mm
Peso 45,4 kg
Larghezza 598 mm
1,03 kWh
Consumo di acqua per ciclo11.5 l
Consumo energetico annuo295 kwh
Carico di collegamento1800 W
Consumi (modalità spento)0.08 W
Tensione di ingressoAC 220-240 V
Frequenza di ingresso AC50 Hz
Corrente10 A
Profondità600 mm
Altezza850 mm
Peso45.4 kg
Larghezza598 mm

 

7.Bosch SPV44IX00E – Lavastoviglie Completamente Integrato

migliore lavastoviglie

La lavastoviglie Bosch SPV44IX00E è un modello slim completamente incorporato, cioè con una larghezza di 45 cm e una capacità di carico massima di 9 set, che anche se offre solo 4 programmi di lavaggio, 3 di questi funzionano con il sensore di carico, che funzionerà aiutaci a risparmiare tempo, acqua, elettricità se l’apparecchio non è pieno.

Se il numero di programmi sembra ridotto, possiamo anche utilizzare le opzioni extra disponibili, per abbreviare i programmi, ottenere una migliore asciugatura o pulire l’apparecchio.

Non è un programma di salterio, ma Bosch SPV44IX00E ha anche il cosiddetto programma di autopulizia, che serve solo a pulire l’interno dell’auto. Quando si esegue questo programma, la macchina deve essere completamente vuota e per questo scopo deve essere utilizzato un detergente speciale.

Pros
  • sensore di carico
  • efficienza energetica
  • Programma eco
  • Asciugatura extra
  • VarioSpeed Plus
Cons
  • Basso numero di programmi
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
Dimensioni del dispositivo (AxLxP)81.5 x 44.8 x 55 cm
4 programmipentole 70 ° C, auto 45-65 ° C, Eco 50 ° C, silenzioso 50 ° C
Peso29.72 kg
Elenco dei programmiAuto 45-65 ° C, Economy, Pentole, programma notturno
Rumorosità48 dB (re 1 pW)
Consumo di acqua8.5 l
Corrente10 A

 

8.Electrolux EEA27200L lavastoviglie

migliore lavastoviglie

 

Electrolux EEA27200L è un modello di lavastoviglie da incasso, spazioso ed efficiente, pronto a venire in tuo aiuto per sbarazzarti della cura dei piatti sporchi. È facile da usare e i programmi nell’apparecchiatura sono molto ben pensati. La nostra proposta è di continuare a seguire questo materiale al fine di trovare informazioni più utili su questo prodotto al fine di formare un’opinione più pertinente.

Il pannello di controllo si trova nella parte superiore della porta, beneficiando di un’interfaccia molto intuitiva. Anche qui c’è l’indicatore per il sale e quello per l’agente di risciacquo. Il sale previene i depositi di calcare sulla superficie delle stoviglie e dei componenti interni, mentre l’agente di risciacquo ne gestisce la lucidatura.

L’interno dell’auto è organizzato con l’aiuto di due cestini spaziosi e flessibili in cui è possibile inserire navi di varie dimensioni. Inoltre, i supporti mobili possono essere ripiegati per ottenere ancora più spazio per aggiungere pentole, vassoi, pentole e così via.

La tecnologia Air Dry garantisce un’asciugatura ottimale dei vasi grazie al flusso d’aria naturale, aprendo automaticamente la porta di circa 10 cm per consentire l’ingresso dell’aria.

Pros
  • Ottimo rapporto qualità / prezzo
  • Capacità generosa
  • Tecnologia Air Dry
  • Economico
  • Programmi ben studiati
Cons
  • Non sono stati identificati
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
Consumo di acqua per ciclo9.9 l
Consumo di energia per ciclo0.921 kwh
Emissione acustica46db
Numero di coperti13 coperti
Larghezza596mm
Quantità programmi di lavaggio6
Classe efficienza energeticaA+++

 

9.Candy CDCP 6/E Lavastoviglie

 

migliore lavastoviglie

La lavastoviglie Candy CDCP 6 / ES ha una piccola capacità di carico di 6 set, il che la rende adatta, dal mio punto di vista, per una coppia o una sola persona. Allo stesso tempo, è incluso nella classe di efficienza energetica A +, garantendo un consumo energetico decente. I produttori stimano il consumo annuo di energia a circa 174 kW e il consumo di acqua a 1960 litri.

Candy CDCP 6 / ES è una piccola lavastoviglie, ma anche di piccola capacità, fornita con una serie di programmi utili e molto efficienti. È un’alternativa da considerare anche per chi ha cucine molto piccole

Come funzione speciale, la macchina ha solo ritardato la programmazione che consente il rinvio dell’orario di inizio del lavaggio secondo il programma.

Eco è il programma più efficiente in termini di consumo di risorse, ma è adatto per gli spruzzi quotidiani, poiché la temperatura di lavaggio è di 50 gradi Celsius. Dura 195 minuti e consuma 0,61 kWh di elettricità e 6,5 litri di acqua.

Pros
  • Buon rapporto qualità / prezzo
  • Taglia piccola
  • Programmazione ritardata
  • Facile da impostare
Cons
  • Basso numero di funzioni speciali
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
Profondità500mm
Altezza
438mm
Peso23.3kg
Larghezza550mm
Peso dell'imballo27.4kg
Temperatura (max)70 °C
Ciclo140 min
Partenza differitaSI
Partenza ritardata8h
Programmi specialiVetro/Delicati, Rapido
Consumo di acqua per ciclo6.5 l
Consumo energetico annuo174 kwh
Consumo d'acqua totale annuo1960 l

 

10.Bosch SPV46MX02E – Lavastoviglie Completamente Integrato

 

La lavastoviglie Bosch SPV46MX02E offre una capacità media di 10 set ed è classificata nella classe di efficienza energetica A +, ottenendo un ragionevole consumo di energia. Secondo le stime dei produttori, il consumo annuo di energia si aggira intorno ai 237 kWh.

Poiché si tratta di un modello integrato, il pannello di controllo si trova all’interno della porta, con un’interfaccia molto semplice, le impostazioni desiderate sono facili da effettuare. Anche qui c’è l’indicatore del sale e l’indicatore del brillantante. Il sale ha il compito di prevenire i depositi di calcare, mentre l’agente di risciacquo è responsabile della lucidatura dei piatti. Inoltre, l’auto beneficia del sistema Info Time che prevede la proiezione della durata dei programmi direttamente sul pavimento.

La cavità interna è molto ben organizzata, quindi è possibile aggiungere qualsiasi tipo di piatto. Allo stesso tempo, è possibile piegare i supporti mobili per ottenere più spazio per pentole, padelle, vassoi e così via. Inoltre, c’è anche il supporto per posate e bicchieri, ottimizzando così lo spazio.
È un modello molto silenzioso, che registra un massimo di 44 dB.

Pros
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Interni ben organizzati
  • Info Time System
  • Funzioni moderne
  • silenzioso
Cons
  • Basso numero di funzioni speciali
Check Technical Specifications
TechnicalSpecifications
Corrente 10 A
Consumo di acqua per ciclo9.5 l
Consumo energetico annuo237 kwh
Consumo d'acqua totale annuo2660 l
Carico di collegamento2400 w
Regolazione cestelloInferiore, Superiore
Programmi specialiAuto 45-60 ºC, Economico, Vetro/Delicati, Igiene, Notte, Muto
Temperatura (max)60 °C
Numero di coperti10 coperti
Lunghezza cavo1.75m
Lunghezza tubo interno1.65m
Lunghezza tubo di scarico2.05m

 

Conclusione:Le migliori lavastoviglie del 2020: una guida per i revisori

Lavastoviglie da incasso, compatte o portatili?

Esistono tre tipi di lavastoviglie: integrata, compatta e portatile.Quando pensi a una lavastoviglie probabilmente stai pensando a un’unità integrata. Questo è lo stile più comune e quello che trovi nella maggior parte delle case.Esistono anche lavastoviglie compatte e portatili, pensate per cucine con determinati vincoli di progettazione o installazione.

1. Lavastoviglie da incasso : Le lavastoviglie da incasso sono progettate per stare comodamente nella cavità di un mobile base. Possono anche fungere da compartimento del gabinetto.La dimensione standard è larga 24 pollici e alta circa 34 pollici. Alcune lavastoviglie da incasso sono larghe solo 18 pollici, il che le rende una buona scelta per cucine e appartamenti più piccoli, ma non possono adattarsi a tanti piatti.Gli incassi hanno una presa d’acqua che attinge l’acqua direttamente dall’impianto idraulico di casa tua; di solito, questa sarà la valvola di alimentazione del lavello della cucina.Devono anche essere collegati a un sistema di scarico per rimuovere tutto il cibo e il grasso che vengono rimossi durante il ciclo di pulizia.Poiché sono un po ‘più grandi e richiedono più installazione rispetto ad altri tipi di lavastoviglie, gli incassi tendono a costare un po’ di più.

2. Lavastoviglie compatte / da appoggio : A differenza delle unità integrate, le lavastoviglie compatte ottengono l’approvvigionamento idrico direttamente dal rubinetto della cucina anziché da una presa d’acqua.Ciò significa che non è possibile utilizzare il rubinetto mentre la macchina è in funzione. La maggior parte delle persone risolve il problema impostando una routine per quando è necessario avviare la lavastoviglie.

Le lavastoviglie compatte sono progettate per essere posizionate su piani di lavoro, quindi sono molto più piccole degli incassati e non possono adattarsi a molti piatti.La maggior parte dei modelli compatti può contenere solo la metà della quantità che è possibile inserire in una dimensione intera.

Poiché le lavastoviglie compatte attingono acqua direttamente dal lavandino, usano un connettore; tuttavia, è progettato per il rubinetto della cucina convenzionale.Se il tuo rubinetto ha un aeratore irregolare, potresti dover improvvisare con gli adattatori acquistati in negozio.

3. Lavastoviglie portatili : Una lavastoviglie portatile è proprio come sembra: portatile. Dispone di ruote che ti consentono di girare la macchina da una stanza all’altra o di riporla in un armadio quando non ti serve.Poiché ha all’incirca le stesse dimensioni di un modello incorporato, può adattarsi più o meno alla stessa quantità di piatti.Ma potresti dover pianificare la tua routine come faresti con una lavastoviglie da appoggio.

Una lavastoviglie portatile aumenta la quantità di spazio totale dell’armadio nella tua cucina perché non è necessario riservare uno spazio dell’armadio per la lavastoviglie.Detto questo, mentre la macchina è in uso occuperà una discreta quantità di spazio. Tienilo a mente quando decidi tra un modello da 24 o 18 pollici.

Come scegliere la lavastoviglie perfetta ?

I fattori da considerare prima di acquistare una lavastoviglie sono numerosi, per questo motivo è importante conoscere le caratteristiche, i vantaggi e gli svantaggi dei migliori sul mercato.
Per trovare la migliore lavastoviglie per la tua casa, devi prima avere un’idea di ciò che è disponibile. Ci sono molte caratteristiche e specifiche diverse, ma alcune sono più importanti di altre.

1. Livello di rumore: I cicli di pulizia durano molto più a lungo di prima. Dove una volta impiegavano fino a un’ora per setacciare completamente e rimuovere i residui di cibo, ora impiegano due ore o più.Ciò è dovuto principalmente agli standard di efficienza imposti ai produttori, che ora sono tenuti a produrre lavastoviglie che utilizzano meno acqua e meno energia rispetto al passato.

Il rumore della lavastoviglie è un criterio spesso sottovalutato, ma al contrario può rivelarsi della massima importanza.In questi casi un rumore eccessivo può rivelarsi estremamente spiacevole, oltre a poter disturbare tutti i vicini – e questo soprattutto se si utilizza l’avvio ritardato, uno dei vantaggi aggiuntivi più utili.

Quindi, mentre è meglio per l’ambiente (e le bollette energetiche), un ciclo più lungo significa un periodo di tempo più lungo in cui dovrai tollerare il rumore proveniente dalla lavastoviglie.In realtà è un apparecchio che viene spesso utilizzato mentre i familiari o gli ospiti sono in cucina o in una stanza comunicante, a tavola o sul divano, a chiacchierare.

Può essere un suono fastidioso, soprattutto se è vicino a un salotto o in una casa in cui hai una TV o un sistema audio in esecuzione.Per compensare, le aziende hanno fatto di tutto per progettare macchine più silenziose. Le lavastoviglie più rumorose possono arrivare a 65 dB, un po ‘più rumorose delle normali conversazioni, e le più silenziose possono arrivare fino a 40 dB, il livello di rumore di una libreria silenziosa.

Il livello di rumore è sempre pubblicizzato. Se è nel tuo budget, dovresti cercare e ottenere il modello più silenzioso possibile.

2. Materiali : L’importanza del materiale esterno dipende dal tipo di lavastoviglie. Poiché le lavastoviglie portatili e compatte devono essere spostate molto, è probabile che ricevano più usura. Le finiture in acciaio inossidabile aiutano a proteggere da ammaccature, corrosione e sembrano più belle delle alternative in plastica, ma costano un po ‘di più.I materiali interni aiutano a decidere in che modo asciugare i piatti in modo rapido ed efficiente, nonché a quanto rumore viene soppresso.Ogni lavastoviglie ha un elemento riscaldante per asciugare il contenuto dopo un ciclo di pulizia. Se le pareti della vasca sono realizzate in materiale termoconduttivo, come l’acciaio inossidabile, il processo di asciugatura sarà più rapido ed efficiente.Inoltre, più spesse sono le pareti, più suono possono tamponare. Ma, come qualsiasi altra cosa, questi extra ti costeranno.

I due materiali più comuni per la vasca sono plastica e acciaio inossidabile. La plastica è più economica, più leggera e funziona bene con macchie e macchie.In cambio, non trattiene molto bene il calore e non si asciuga altrettanto rapidamente.

L’acciaio inossidabile è più costoso, ma è straordinariamente resistente, anti-appannamento ed eccellente per trattenere il calore.È anche migliore per l’isolamento acustico, rendendolo la scelta ideale per lavastoviglie di grandi dimensioni (o chiunque abbia qualche soldo da spendere).

3. Capacità di trattenimento : La capacità determina quanti piatti e utensili è possibile inserire nella lavastoviglie. Ma come si misura la capacità può essere un po ‘confuso.
I produttori misurano le capacità in base alle “impostazioni del luogo”. Un’ambientazione comprende una tazza corta o alta, un piattino, un piatto per la cena, un piatto per pane e burro, una ciotola di frutta, un bicchiere da tè freddo singolo, una forchetta per la cena, una forchetta per insalata, un coltello e due cucchiaini da tè .

Una normale lavastoviglie da 24 pollici può contenere da 12 a 16 impostazioni. Nel frattempo, le unità da 18 pollici di solito possono adattarsi a circa nove coperti e i modelli compatti / controsoffitto possono gestire circa sei.
Il design del rack e dei suoi denti (i bastoncini che sporgono dai rack) influisce anche sull’esperienza complessiva.Ad esempio, i denti pieghevoli offrono un po ‘più di flessibilità per il montaggio di oggetti di forma strana, e le ruote rendono un po’ più facile la rimozione degli scaffali. Alcune cose richiedono di gestire la lavastoviglie di persona per apprezzare, quindi è una buona idea provare un modello di persona, se puoi.

4. Consumo energetico : in termini di costi, è ovviamente uno degli elementi più sensibili e importanti nella valutazione della lavastoviglie.In media, i prodotti di buon livello disponibili sul mercato appartengono tutti alle classi energetiche A + e A ++, con consumi che nel primo caso si avvicinano a 1 kWh mentre nel secondo caso sono inferiori di circa il 10{1c573f5abcadb28f7e8a7fc5ac560989ac51358b76d5d1afbb0f7ed270d362c9}.
Esistono anche sul mercato, lavastoviglie di classe energetica A +++, che raggiungono un consumo di poco superiore a 0,8 kWh e consentono quindi risparmi energetici molto sostanziali, ma si tratta chiaramente di dispositivi più costosi al momento dell’acquisto.

5. Consumo idrico : D’altra parte, può sembrare che abbia un’incidenza inferiore, dato che ha un impatto minore sui costi operativi. Tuttavia, va detto che, dal punto di vista del rispetto per l’ambiente,un modello di lavastoviglie che ha un buon livello di consumo di acqua limita gli sprechi senza compromettere la qualità del lavaggio ed è quindi sicuramente da preferire.

6. Cicli e funzioni extra : Il più delle volte farai funzionare la lavastoviglie con il ciclo normale di base. Ciò copre la stragrande maggioranza delle esigenze di lavaggio dei piatti. Ma ci sono altre opzioni e caratteristiche del ciclo che possono rivelarsi utili.

Il modello di lavaggio normale è progettato per utensili e stoviglie relativamente sporchi, mentre la modalità Pesante è per carichi pesanti con macchie e residui di cibo.Quest’ultimo impiega più tempo per terminare e utilizza più acqua ed energia rispetto al primo. Dovresti anche usare Pesanti su pentole e padelle.

Il ciclo di risciacquo è per stoviglie leggermente sporche con residui morbidi. Ti consente di pre-risciacquare piatti e utensili per un lavaggio successivo.Questo processo riduce la quantità di acqua utilizzata e consuma meno elettricità, poiché la maggior parte delle altre fasi di lavaggio viene omessa.

Oltre alle modalità di lavaggio standard, i modelli più recenti hanno anche diversi schemi di lavaggio con cicli dell’acqua appositamente progettati per pastiglie o pentole specifiche.Questi principalmente cambiano solo la quantità di calore, acqua o tempo impiegato per terminare un ciclo.

In chiusura, sono proprio elementi di grande importanza a garantire un uso comodo e semplice della lavastoviglie.Tra i più interessanti c’è la presenza di programmi dedicati – sia per lo sporco particolarmente tenace, come spesso accade con i piatti, sia per i lavaggi delicati se si sta pulendo un servizio di piatti in porcellana o bicchieri di cristallo;la possibilità di attivare un programma di asciugatura, che restituisce i piatti immediatamente pronti per la conservazione; e infine, la più popolare di tutte, la possibilità di programmare un avvio ritardato della lavastoviglie,in modo da caricarlo facilmente e quindi farlo funzionare nelle fasce orarie in cui il costo dell’elettricità è inferiore e quindi ridurre ulteriormente le spese.

5 thoughts on “Le 10 migliore lavastoviglie del 2020 con recensioni positive e negative”

  1. I am really loving the theme/design of your website.
    Do you ever run into any browser compatibility problems? A
    few of my blog readers have complained about my blog not working correctly in Explorer but looks great in Opera.
    Do you have any ideas to help fix this issue?

    Reply

Leave a Comment